Navigation

Personale esterno per svuotare le buche delle lettere nei fine settimana

Il sabato e la domenica la Posta utilizza personale esterno per svuotare le bucalettere in alcune regioni della Svizzera Keystone

La Posta ha deciso di fare ricorso a personale esterno per svuotare le buche delle lettere durante i fine settimana. I funzionari delle Ferrovie federali svizzere (FFS) si occupano già di quelle situate in alcune piccole stazioni.

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 giugno 2000 - 19:55

Il personale del «gigante giallo» quindi non è ormai più l'unico autorizzato a prelevare la Posta, come ha indicato il portavoce Hubert Staffelbach, confermando una notizia in questo senso apparsa domenica sul quotidiano romando «Le Matin».

La novità è stata resa possibile dalle nuove disposizioni prese per lo svuotamento delle buche delle lettere. Questi «privati» - ha precisato Staffelbach - lavorano seguendo un mandato ben preciso, solo il sabato e la domenica e in determinati luoghi, e non hanno accesso agli edifici postali.

Swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?