Navigation

Ottobre: record di fallimenti in Svizzera

Rispetto al medesimo periodo dell'anno scorso, il numero di procedure fallimentari è salito del 21,3% a 1'121 (privati e aziende).

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 ottobre 2008 - 11:22

Il dato è stato comunicato venerdì dall'agenzia d'informazioni economiche Creditreform: per le aziende risulta un incremento del 36,3% a 499 procedure, per i privati un aumento dell'11,5% a 622.

A livello geografico, i fallimenti di aziende sono aumentati unicamente in Ticino (+13,1%), nella Svizzera orientale (+3,1%) e in quella centrale (+0,7%). Secondo Creditreform, è comunque necessario attendere prima di trarre conclusioni in merito a tali cifre.

Nei primi dieci mesi dell'anno, invece, i fallimenti complessivi sono diminuiti del 2,3% (a 8'635) rispetto al periodo corrispondente del 2007. Per le imprese è stata indicata una flessione del 3,7% a 3'504, per i privati un calo dell'1,3% a 5'131.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?