Navigation

Nestlé: guadagni record nel 99

Risultati eccezionali lo scorso anno per il gruppo alimentare Nestlé: l'utile netto è balzato a 4,724 miliardi di franchi, in aumento del 12,3 percento rispetto al 98. Il fatturato consolidato è salito a 74,66 miliardi di franchi (71,747 miliardi nel 98)

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 febbraio 2000 - 12:00

Secondo il colosso alimentare di Vevey, il risultato è particolarmente brillante se si considera il contesto economico piuttosto difficile in Sudamerica ed in Europa orientale nella prima metà dell'anno. Le vendite sono progredite del 4,1 percento mentre il risultato operativo è ammontato a 7,914 miliardi di franchi ( 11,8 percento).

La concentrazione sulle attività ad alto valore aggiunto ed il miglioramento della produttività hanno permesso al gruppo di realizzare utili, margini di guadagno ed un rendimento del capitale investito in forte progressione rispetto al precedente esercizio. Risultati positivi - afferma la Nestlé - cui hanno contribuito anche le ristrutturazioni industriali e la maggior efficienza operativa.

Per il futuro, la multinazionale di Vevey mira ad un'ulteriore espansione, grazie a nuove acquisizioni e ad investimenti in prodotti promettenti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?