Natale bianco a sud e verde a nord
Anche quest'anno sull'Altopiano bisognerà rinunciare alla magia di un Natale bianco. I candidi fiocchi imbiancheranno invece il versante sudalpino sin dalla sera della vigilia, annuncia MeteoSvizzera.
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 dicembre 2000 - 13:12Nella Svizzera italiana domenica si dovrebbe assistere ad un addensamento della nuvolosità e da domenica sera inizieranno le nevicate fino in pianura, dapprima deboli, un po' più frequenti dalla seconda metà della notte. Lunedì pomeriggio saranno più rare e nel Sottoceneri in parte sotto forma di pioggia.
Sull'Altopiano MeteoSvizzera non annuncia precipitazioni nevose per i prossimi giorni e le temperature rimarranno miti per la stagione. È la settima volta consecutiva che in pianura si passa un 25 dicembre «verde». Nel 1993 invece aveva copiosamente nevicato proprio la sera di Natale.
swissinfo e agenzie
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!