Navigation

Nascita di un elefante in diretta su Internet: prima mondiale a Zurigo

Prima mondiale allo zoo di Zurigo: la nascita di un piccolo elefante potrà essere seguita in diretta su Internet. I responsabili del progetto sperano così di sensibilizzare un vasto pubblico sulla sorte dei pachidermi minacciati di estinzione.

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 aprile 2000 - 17:41

Il lieto evento è previsto nel mese di maggio, dopo circa 22 mesi di gravidanza. Protagonista sarà naturalmente l'elefantessa Ceyla. Ma anche ai guardiani batterà forte il cuore: sebbene parti di questo tipo abbiano una lunga tradizione negli zoo - dal 1900 in Europa sono venuti alla luce più di 120 elefantini - il loro successo non è per nulla scontato.

La diretta su Internet non modificherà quindi di una virgola l'idea di fondo di queste operazioni: il bene dell'animale viene prima dello spettacolo. Ad esempio dopo le 19.00 le luci verranno spente nell'edificio che ospita gli elefanti. Visto che non è possibile stabilire con precisione il momento del parto, due telecamere fisse sono già state installate e nei prossimi giorni diventeranno operative anche su Internet. Ma per non mancare all'appuntamento cruciale lo zoo invita gli interessati a fornire il loro indirizzo E-mail o il numero di cellulare: quando sarà il momento verranno avvertiti con un messaggio elettronico. Tutto questo e altro ancora sul sito www.zoo.ch.

swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?