Navigation

Marc Forster ottiene il passaporto svizzero

Marc Forster diventa svizzero: il regista hollywoodiano ottiene la cittadinanza di Davos, di cui ha già ricevuto quella onoraria.

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 maggio 2008

La località grigionese dove è cresciuto il regista - che attualmente sta girando il nuovo film di James Bond "Quantum of Solace" - lo scorso novembre aveva deciso di proclamarlo cittadino onorario. Nel frattempo è anche proseguita la normale procedura di naturalizzazione che si è conclusa con una decisione positiva per Forster. Per il conferimento di entrambe le cittadinanze il 28 giugno a Davos verrà organizzata una grande festa.

Pur avendo mantenuto il domicilio nel comune retico e parlando perfettamente il dialetto locale, Forster, figlio di un tedesco e di una svizzera e nato ad Ulm (in Germania), finora aveva solo la nazionalità tedesca.

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.