Navigation

Marc Forster ottiene il passaporto svizzero

Marc Forster diventa svizzero: il regista hollywoodiano ottiene la cittadinanza di Davos, di cui ha già ricevuto quella onoraria.

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 maggio 2008 - 13:20

La località grigionese dove è cresciuto il regista - che attualmente sta girando il nuovo film di James Bond "Quantum of Solace" - lo scorso novembre aveva deciso di proclamarlo cittadino onorario. Nel frattempo è anche proseguita la normale procedura di naturalizzazione che si è conclusa con una decisione positiva per Forster. Per il conferimento di entrambe le cittadinanze il 28 giugno a Davos verrà organizzata una grande festa.

Pur avendo mantenuto il domicilio nel comune retico e parlando perfettamente il dialetto locale, Forster, figlio di un tedesco e di una svizzera e nato ad Ulm (in Germania), finora aveva solo la nazionalità tedesca.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?