Navigation

Leonard Cohen a Montreux e Nyon

Il cantautore canadese Leonard Cohen inizierà in giugno una tournée mondiale dopo ben 15 anni di assenza dai palchi. In programma due esibizioni anche in Svizzera.

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 marzo 2008 - 15:23

Il primo concerto è previsto l'8 luglio al Festival jazz di Montreux. Il secondo è in programma il 24 luglio al Paléo festivale di Nyon. Il 25 luglio Cohen darà un concerto a Lörrach, cittadina tedesca al confine con Basilea.

Il celebre cantautore, che compirà 74 anni il 21 settembre 2008, inizierà il suo tour il 6 giugno a Toronto per proseguire in seguito negli Stati Uniti e in Europa.

Leonard Cohen ha ottenuto il 10 marzo 2008 il riconoscimento nella "Hall of Fame del Rock & Roll" con Madonna, John Mellencamp, The Dave Clark Five e The Venturs. I cinque artisti sono stati selezionati fra 600 professionisti dell'industria musicale.

Per ottenere questo prestigioso premio è necessario avere alle spalle una carriera di almeno 25 anni dal primo album e aver dato un contributo essenziale alla storia del rock al di là del numero di dischi venduti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?