Navigation

La Traviata alla stazione – Live streaming su swissinfo.ch

Berna, 23 settembre 2008

Il 30 settembre 2008 il padiglione della stazione di Zurigo si trasformerà in un luogo di cultura e di spettacolo sia per i pendolari e i curiosi che per i telespettatori a casa. Sarà "La Traviata" ad essere trasmessa live in contemporanea su TSI, SF1, HD suisse e Arte a partire dalle 20.05 (UTC 18.05). Swissinfo e SF diffondono il grande evento online.

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 settembre 2008 - 16:49
swissinfo.ch

«La Traviata alla stazione», ossia l'esecuzione di un'opera tra i viaggiatori della stazione zurighese, è l'innovativo progetto culturale di Schweizer Fernsehen ideato in collaborazione con il canale franco-tedesco Arte, le Ferrovie Federali Svizzere FFS e l'Opernhaus di Zurigo.

Si tratta di una grande sfida tecnica ed artistica poiché SF mette in scena l'opera in diversi punti della stazione come per esempio il padiglione centrale, i bar e le piattaforme tra i binari. Solo sul teleschermo è possibile avere una vista d'insieme su tutte le scene. Sarà il pubblico casalingo a sedere in prima fila.

L'ensemble, il coro e l'orchestra dell'Opernhaus di Zurigo compongono il complesso musicale diretto da Paolo Carignani. La parte di Violetta sarà impersonificata da Eva Mei, mentre Vittorio Grigolo canterà Alfredo e Angelo Veccia interpreterà la parte di Giorgio Germont.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?