Navigation

La Sauber sceglie Pedro de la Rosa

Per la stagione 2010 di Formula 1, la scuderia elvetica ha scelto di affiancare un pilota d'esperienza al giovane giapponese Kamui Kobayashi.

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 gennaio 2010 - 15:46

Lo spagnolo di 38 anni era da ormai sette anni collaudatore della McClaren.

"Pedro ha lavorato in queste ultime stagione per una delle scuderie migliori. Volevamo approfittare della sua esperienza. Spesso appaiare un pilota sperimentato a un debuttante ha portato i suoi frutti", ha dichiarato martedì Peter Sauber.

Originario di Barcellona, de la Rosa vive da anni a Zurigo con la moglie e i tre figli. Nella sede della Sauber a Hinwil, non lontano da Zurigo, non dovrebbe quindi ritrovarsi spaesato.

"Ho sempre creduto che un giorno avrei avuto ancora una volta la possibilità di ritrovarmi al via di un Gran Prix di Formula 1", ha indicato il pilota spagnolo.

De la Rosa ha disputato il suo primo Gran Premio nel 1999 al volante di una Arrows, terminando al sesto posto. Nel 2001 e nel 2002 ha corso per la Jaguar, per poi passare in seguito alla McClaren. Nel corso dei sette anni trascorsi come collaudatore per la scuderia britannica ha preso parte anche a nove Gran Premi. Nel 2006 si è classificato secondo in Ungheria.

swissinfo.ch e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?