L'italiana Autogrill acquista la catena di ristorazione Passaggio
La società italiana Autogrill Spa, leader mondiale della ristorazione per viaggiatori, ha acquisito Passaggio Holding del gruppo svizzero Bon appétit. Nel 1999 Passaggio, con 104 punti vendita, ha registrato un fatturato di 252,3 milioni di franchi.
Il prezzo della transazione è stato fissato a 251 milioni di franchi, ha indicato martedì Bon appétit Group SA, che ha sede a Moosseedorf (BE). Prima della fine dell'anno saranno regolati tutti i dettagli della vendita: secondo una nota del gruppo, Bon appétit si concentrerà nelle attività di base - commercio all'ingrosso e al dettaglio in Svizzera e in Francia.
Il 57 per cento di Autogrill è controllato dalla famiglia Benetton tramite la finanziaria Edizione Holding. Nel 1999 Autogrill ha realizzato un fatturato di 2,65 miliardi di euro (3,98 miliardi di franchi). Nell'esercizio corrente dovrebbe superare la soglia dei 3 miliardi di euro.
Autogrill ha rilevato il 100 per cento di Passaggio. L'operazione sarà saldata in contanti. Passaggio, la ex-Compagnia svizzera dei vagoni ristoranti (SSG), si occupa di ristorazione nei treni, sulle autostrade, negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie. Lo scorso anno aveva in organico 1944 persone.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!