Navigation

Küttel si laurea campione del mondo

Il saltatore svizzero si è aggiudicato venerdì il trofeo iridato nel salto dal grande trampolino ai campionati del mondo di Liberec, nella Repubblica ceca. Simon Ammann si è classificato all'ottavo rango.

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 febbraio 2009 - 19:06

Un balzo da 133,5 metri è bastato ad Andreas Küttel per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo dal grande trampolino. La seconda prova è stata infatti cancellata, in seguito alle precipitazioni di neve. Al secondo posto si è piazzato il tedesco Martin Schmitt e al terzo il norvegese Anders Jacobsen. L'austriaco Gregor Schlierenzauer, che guida la classifica di coppa del mondo, ha dovuto accontentarsi di un quarto rango.

Per il 29enne Andreas Küttel, già vincitore di 5 gare di coppa del mondo, si tratta del successo più importante conquistato finora. Con questa vittoria, Küttel riprende la successione di Simon Ammann, che si era laureato campione del mondo di salto dal grande trampolino nel 2007 a Sapporo, in Giappone. A Liberec, dopo aver conquistato la medaglia di bronzo dal piccolo trampolino, Ammann non è andato oltre l'ottavo rango nella prova dal trampolino più alto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?