Kloten acquista parte delle filiali Swissair
L'aeroporto di Kloten ha raggiunto lo scorso 28 settembre un'intesa preliminare per l'acquisto di parti di alcune filiali di Swissair. L'accordo si estende a tutti i settori delle filiali di Swissair nella misura in cui riguardano strutture rilevanti per lo scalo.
Lo ha affermato Jörn Wagenbach, portavoce dell'aeroporto, confermando l'informazione pubblicata mercoledì dal quotidiano "Tages Anzeiger".
Il diritto di prelazione riguarda parti di Swissport (registrazione e smistamento bagagli), di Swisscargo (trasporto merci), di Gate Gourmet (ristorazione a bordo) e di Atraxis (informatica, sistema di prenotazioni e check in).
Il 28 settembre era il venerdì precedente all'annuncio della richiesta di moratoria concordataria di Swissair Group, comunicata il primo ottobre. Wagenbach non ha voluto esprimersi su eventuali problemi giuridici derivanti dalla vicinanza tra la data dell'intesa e quella della moratoria.
Nella procedura di moratoria concordataria l'aeroporto vuole riservarsi la possibilità di esprimersi sulla sorte del nuovo impianto di smistamento dei bagagli installato da Swissport. Si tratta di una struttura cruciale per il funzionamento dello scalo. Lo stesso vale per il mantenimento dei servizi di Atraxis.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!