Navigation

Interroll si riorganizza per migliorare la redditività

Interroll, la società con sede a Sant'Antonino che opera a livello mondiale nel settore dell'automatizzazione dei processi logistici e di lavorazione, intende riorganizzarsi per migliorare la redditività, ritenuta insufficiente. L'annuncio dato a Zurigo.

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 novembre 2000 - 18:28

La suddivisione in regioni cederà il posto il prossimo anno a quattro divisioni responsabili di una linea di prodotti e subordinati ad una holding. La società vuole dapprima migliorare i suoi margini, ha detto il direttore Paul Zumbühl venerdì a Zurigo.

Interroll vuole anche completare l'offerta, fornendo non solo componenti, ma anche unità finite. Questo mercato vale infatti sei miliardi di franchi. La divisione «componenti» fornirà elementi per istallazioni industriali di trasporto di materie prime, di beni finiti o semi finiti.

Se l'alleanza con l'italiana Rumelca non darà i risultati scontati, Interroll potrebbe ritirarsi parzialmente dal settore. La divisione «sotto-sistemi» riunisce le catene di montaggio e le apparecchiature per il deposito e la distribuzione.

L'acquisto per 16,3 milioni di franchi della SIPA Roller ha permesso a Interroll di rafforzare la sua posizione. La società francese, che occupa 80 persone, dovrebbe infatti realizzare quest'anno un giro di affari di 20 milioni di franchi.

Nel 1999, Interroll e i suoi 1090 dipendenti hanno realizzato un fatturato di 214,6 milioni di franchi e un utile di 6,5 milioni. Per quest'anno il gruppo si attende una leggera progressione delle vendite e un utile stabile o in leggero aumento.

swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.