Inizio positivo per gli svizzeri al Roland Garros
Roger Federer, Patty Schnyder e Timea Bacsinszky: il tennista e le tenniste elvetiche si sono qualificati lunedì per il secondo turno agli Open di Francia. L'incontro tra Stanislas Wawrinka e il tedesco Philipp Kohlschreiber è invece stato rinviato a causa della pioggia.
Nessun problema per Roger Federer nel primo incontro degli Open di Francia: il numero uno mondiale ha sconfitto senza grosse difficoltà. in 95 minuti per 6:4, 6:4, 6:3 lo statunitense Sam Querrey (ATP 40).
Nel secondo turno lo svizzero, che incontrerà giovedì il vincitore nell'incontro fra lo spagnolo Albert Montañes (ATP 60) e il belga Kristof Vliegen (ATP 85), rimane ampiamente favorito.
Intanto c'è attesa per il debutto martedì dello spagnolo Rafael Nadal, numero due mondiale e avversario più ostico di Federer e vincitore delle ultime tre edizioni del Roland Garros.
Primo incontro tra Schnyder e Bacsinszky
Sempre lunedì la svizzera Patty Schnyder, 11esima nella classifica WTA, ha battuto la russa Jekaterika Bytschkova (WTA 99) per 6:3, 6:4, mentre l'altra svizzera in gara, Timea Bacsinszky (WTA 63) si è imposta con qualche difficoltà contro l'austriaca Tamira Paszek (WTA 46) per 1:6, 6:3, 6:3.
Le due tenniste elvetiche si incontreranno dunque per la prima volta mercoledì nel secondo turno del torneo.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!