Navigation

Inizio positivo per gli svizzeri al Roland Garros

Roger Federer, Patty Schnyder e Timea Bacsinszky: il tennista e le tenniste elvetiche si sono qualificati lunedì per il secondo turno agli Open di Francia. L'incontro tra Stanislas Wawrinka e il tedesco Philipp Kohlschreiber è invece stato rinviato a causa della pioggia.

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 maggio 2008 - 19:02

Nessun problema per Roger Federer nel primo incontro degli Open di Francia: il numero uno mondiale ha sconfitto senza grosse difficoltà. in 95 minuti per 6:4, 6:4, 6:3 lo statunitense Sam Querrey (ATP 40).

Nel secondo turno lo svizzero, che incontrerà giovedì il vincitore nell'incontro fra lo spagnolo Albert Montañes (ATP 60) e il belga Kristof Vliegen (ATP 85), rimane ampiamente favorito.

Intanto c'è attesa per il debutto martedì dello spagnolo Rafael Nadal, numero due mondiale e avversario più ostico di Federer e vincitore delle ultime tre edizioni del Roland Garros.

Primo incontro tra Schnyder e Bacsinszky

Sempre lunedì la svizzera Patty Schnyder, 11esima nella classifica WTA, ha battuto la russa Jekaterika Bytschkova (WTA 99) per 6:3, 6:4, mentre l'altra svizzera in gara, Timea Bacsinszky (WTA 63) si è imposta con qualche difficoltà contro l'austriaca Tamira Paszek (WTA 46) per 1:6, 6:3, 6:3.

Le due tenniste elvetiche si incontreranno dunque per la prima volta mercoledì nel secondo turno del torneo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?