Navigation

Inizio anno amaro per Roger Federer

Roger Federer battuto al torneo di Abu Dhabi Keystone

Come già accaduto lo scorso anno, il numero uno al mondo ha iniziato la stagione 2010 con una sconfitta: nella semifinale del torneo di esibizione di Abu Dhabi, Robin Söderling lo ha infatti superato per 6-7 7-6 6-2. Questo insuccesso sarà comunque di buon auspicio per il tennista svizzero?

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 gennaio 2010

«Mi sono divertito molto», ha raccontato Roger Federer al termine dell’incontro, non particolarmente deluso dalla sconfitta rimediata. «Robin ha ottenuto dei risultati importanti lo scorso anno, in particolare al Roland Garros (ndr. dove ha perso la finale proprio contro Federer). Non è stato facile iniziare l’anno giocando contro di lui».

Il numero uno al mondo, atteso al torneo di Doha la prossima settimana, era sempre riuscito ad imporsi contro Söderling, ma la 13a sfida è stata quella fatale. «Finalmente sono riuscito a batterlo», si è rallegrato dal canto suo lo scandinavo. In questo inizio di stagione, Robin Söderling si è decisamente trasformato in bestia nera per gli svizzeri: giovedì aveva infatti battuto anche il vodese Stanislas Wawrinka 7-6 (7-4) 7-6 (7-2)

In finale, Söderling se la vedrà col vincente della sfida tutta spagnola tra il numero due al mondo Rafael Nadal e David Ferrer.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.