Navigation

Imperversa il maltempo in Svizzera

Il maltempo continua a imperversare sulla Svizzera e ha già provocato una vittima: un’automobilista è morta a causa delle ferite riportate dopo che un albero è caduto sul suo veicolo a MeikirchLink esterno, nel canton Berna intorno alle 17 di lunedì. Diverse altre persone sono rimaste ferite in tutto il Paese.

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 giugno 2021
tvsvizzera.it/mrj

Ed è proprio Berna a segnalare i danni più importanti: tetti danneggiati, strade chiuse e alberi sradicati a causa di vento, pioggia e grandine.

Contenuto esterno

A CressierLink esterno, nel canton Neuchâtel, già colpita negli scorsi giorni da piogge torrenziali, si temono nuovi allagamenti, poiché la zona non è ancora stata messa completamente in sicurezza e la popolazione è stata invitata a non uscire di casa.

In alcuni momenti le raffiche di vento hanno superato i 100 km/h (in particolare nel Giura). Binari del treno bloccati dalla caduta di alberi, circolazione autostradale difficoltosa e diversi feriti (chi colpito da elementi di costruzione staccatisi a causa del vento, chi da parabrezza rotti dalla grandine, chi dai chicchi di grandine stessi): il fronte temporalesco si è spostato da nord-ovest o verso la Svizzera centrale, toccando poi, anche se in maniera meno pesante, anche il sud delle Alpi.

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.