Navigation

Il Premio Oertli 2000 al direttore generale SSR Armin Walpen

Il direttore generale della SRG SSR idée suisse Armin Walpen laureato del Premio Oertli 2000 Keystone

Il Premio Oertli 2000 è stato conferito giovedì a Berna al direttore generale della SRG SSR idée suisse Armin Walpen. Dotato di 30.000 franchi, il premio onora prestazioni notevoli nel campo della comprensione tra le regioni linguistiche.

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 novembre 2000 - 11:22

Secondo il presidente del consiglio di fondazione Franz Lamprecht, Armin Walpen non ha soltanto introdotto il concetto di Idée Suisse nel nome della SRG SSR ideée suisse, ma l'ha pure portato avanti attivamente nel programma radiotelevisivo, nonostante la lentezza istituzionale.

Il Premio Oertli viene conferito dalla fondazione costituita nel 1967 dall'industriale zurighese Walter Oertli. Scopo della fondazione è migliorare la comprensione tra la Svizzera tedesca, romanda ed italiana.

Armin Walpen, 52 anni, vallesano d'origine, è stato nominato direttore generale della SRG SSR idée suisse quattro anni fa.

swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?