Il gigante tedesco del commercio al dettaglio ReWe affianca SAirGroup nel controllo della LTU
Il gruppo, con sede a Colonia, ha acquistato il 40 percento delle azioni della compagnia charter tedesca LTU. SAirGroup, che detiene il 49,9 percento di LTU, ha così trovato un partner disposto a collaborare nel risanamento finanziario della società.
ReWe, secondo quanto annunciato da SAirGroup, ha anche rilevato la totalità del capitale di LTU Touristik. Dopo l'annuncio dell'operazione, un portavoce di SAirGroup ha detto che il gruppo elvetico è intenzionato a mantenere la sua partecipazione in LTU.
LTU, la quarta agenzia di viaggi in Germania, è stata fondata nel 1955 ed è considerata un pioniere dei voli charter. Dà lavoro a 5'200 persone e trasporta oltre milioni di passeggeri verso 70 destinazioni diverse. Secondo le previsioni, l'agenzia dovrebbe tornare in attivo nel 2002.
Lo scorso anno ha accumulato una perdita di 220 milioni di marchi a fronte di un fatturato di 4 miliardi di marchi. È previsto un piano di risanamento, che comprende il rinnovo della flotta e il licenziamento di 700 dipendenti.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!