I volti dei membri del Governo nelle foto ufficiali per il nuovo anno
2022, presidente della Confederazione: Ignazio Cassis. Bundeskanzlei / Stefano Spinelli
2021, presidente della Confederazione: Guy Parmelin. Bundeskanzlei / Markus A. Jegerlehner
2020, presidente della Confederazione: Simonetta Sommaruga Bundeskanzlei / Annette Boutellier / Yoshiko Kusano
The Swiss government (from left to right) Federal Chancellor Walter Thurnherr, Viola Amherd (defence minister), Simonetta Sommaruga (transport/energy/environment minister ), Guy Parmelin (economics, education minister), Ueli Maurer (finance minister/2019 Swiss President), Ignazio Cassis (foreign minister), Alain Berset (interior minister) and Karin Keller-Sutter (justice/police minister). Bundeskanzlei / Mediamatiker:innen des Bundesamtes für Informatik
2018, presidente della Confederazione: Alain Berset. sda-ats
La foto di gruppo dei sette membri del Governo svizzero è un rito annuale. Anche se i consiglieri federali non cambiano molto spesso in Svizzera, lo stile e il significato dell'immagine riflettono comunque cambiamenti al più alto livello.
Questo contenuto è stato pubblicato il 31 dicembre 2021 - 15:28
Ignazio Cassis, eletto presidente della Confederazione all'inizio di dicembre, ha scelto il soggetto per la foto del Consiglio federale del 2022. Lo sfondo rosa brillante si distingue dai precedenti, tradizionalmente piuttosto sobri. Con questo, Cassis vuole portare un tocco di colore in questo periodo buio di pandemia.
I Consiglieri federali e il Cancelliere federale sono posizionati sulla mappa dei percorsi delle Ferrovie federali svizzere (FFS) secondo il loro luogo cantone di origine. Questo per mostrare la diversità e la solidarietà del Paese. L'orario sull'emblematico orologio delle Ferrovie federali (18:48 e 22 secondi) è invece in tutta probabilità un riferimento all'anno che sta per iniziare e alla nascita dello Stato federale, nel 1848.
Partecipa alla discussione!