Navigation

Hockey: gli ZSC Lions si impongono a sorpresa a Lugano

Seconda vittoria consecutiva degli zurighesi, sabato nella finale del campionato svizzero di disco su ghiaccio. Vittoria esterna per 3-2, che li porta a due passi dal titolo. Nuovi incidenti fra i tifosi delle due squadre. Coira campione in serie B.

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 marzo 2000 minuti

Prima dell’inizio della terza partita di play-off tra Zsc Lions e Lugano si sono registrati nuovi incidenti tra le due tifoserie.
Dopo i disordini che avevano fatto seguito al secondo match, disputatosi a Zurigo, anche a Lugano si sono registrati dei feriti nelle fila dei supporters.

Tutto questo nonostante la polizia ticinese avesse rinforzato le misure di sicurezza. In seguito agli scontri di giovedi scorso, le partite tra Lugano e Zsc Lions sono ormai ritenute ad alto rischio. Una cinquantina di agenti in tenuta anti-sommossa sono stati appositamente schierati sabato nella zona della pista.

Coira campione in serie B

In serie B invece, il Coira, già dominatore di tutta la stagione, si è imposto anche nella finale dei play-off, sconfiggendo nell'ultima partita lo Chaux-de-Fonds. Pesante il passivo sulle spalle dei neocastellani: 13-2.

Articoli menzionati

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?