Navigation

Gloria per il bob svizzero

Trionfo elvetico nella gara di Coppa del mondo di bob a due, sabato a Winterberg, in Germania. I rossocrociati hanno conquistato il 1° il 3° e il 4° posto.

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 dicembre 2009 - 17:52

La gara d’apertura sulle piste della località tedesca è stata vinta dall’equipaggio composto di Beat Hefti, all’esordio come pilota, e dal frenatore Thomas Lamparter. Nonostante che siano caduti nell’ultima curva, i due svizzeri si sono imposti con 7 centesimi di vantaggio sui campioni olimpici e padroni di casa Karl Angerer e Gregor Bermbach.

Alle spalle dei tedeschi, si sono piazzati altri due equipaggi elvetici. Al terzo posto Ivo Rüegg e Roman Handschin, con 11 centesimi di ritardo sui loro connazionali. Al quarto posto si sono collocati Daniel Schmid e Jürg Egger, a 15 centesimi dai primi. La grande sorpresa è venuta proprio da quest’ultimo equipaggio.

La classifica generale di Coppa del mondo, dopo quattro competizioni, è guidata Ivo Rüegg, con 810 punti. Seguono, in seconda posizione lo statunitense Steven Holcomb, a quota 770 punti, e in terza il tedesco Angerer, a 722. La prossima gara si svolgerà il 19 dicembre a Altenberg, ancora in Germania.

swissinfo.ch e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?