Gloria per il bob svizzero
Trionfo elvetico nella gara di Coppa del mondo di bob a due, sabato a Winterberg, in Germania. I rossocrociati hanno conquistato il 1° il 3° e il 4° posto.
La gara d’apertura sulle piste della località tedesca è stata vinta dall’equipaggio composto di Beat Hefti, all’esordio come pilota, e dal frenatore Thomas Lamparter. Nonostante che siano caduti nell’ultima curva, i due svizzeri si sono imposti con 7 centesimi di vantaggio sui campioni olimpici e padroni di casa Karl Angerer e Gregor Bermbach.
Alle spalle dei tedeschi, si sono piazzati altri due equipaggi elvetici. Al terzo posto Ivo Rüegg e Roman Handschin, con 11 centesimi di ritardo sui loro connazionali. Al quarto posto si sono collocati Daniel Schmid e Jürg Egger, a 15 centesimi dai primi. La grande sorpresa è venuta proprio da quest’ultimo equipaggio.
La classifica generale di Coppa del mondo, dopo quattro competizioni, è guidata Ivo Rüegg, con 810 punti. Seguono, in seconda posizione lo statunitense Steven Holcomb, a quota 770 punti, e in terza il tedesco Angerer, a 722. La prossima gara si svolgerà il 19 dicembre a Altenberg, ancora in Germania.
swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!