Navigation

Formula 1: Sébastien Buemi ottavo ad Abu Dhabi

Il pilota svizzero Sébastien Buemi chiude la stagione di Formula 1 con un ottavo posto al Gran Premio di Abu Dhabi, vinto dal tedesco Sebastian Vettel al voltane di una Red Bull.

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 novembre 2009 - 17:11

Il primo Gran Premio organizzato negli Emirati Arabi Uniti ha visto primeggiare domenica il giovane Sebastian Vittel, al quarto successo stagionale e vera e propria rivelazione dell'anno. Ad Abu Dhabi ha preceduto il compagno di scuderia Mark Webber e il britannico Jenson Button su Brawn-Mercedes, che ha già vinto il titolo iridato.

Il campione uscente, il britannico Lewis Hamilton su McLaren, ha invece dovuto ritirarsi a causa di un problema al freno posteriore destro, quando si trovava in prima posizione.

Il vodese Sébastien Buemi ((Toro Rosso-Ferrari) ha mostrato di poter competere con i migliori. Decimo nelle qualifiche, l'elvetico ha dato prova di autorità durante il duello con Robert Kubica (BMW Sauber) e ha chiuso all'ottavo posto. Il ginevrino Romain Grosjean (Renault) è dal canto suo arrivato 18esimo. Al termine della sua prima stagione in Formula 1, Buemi porta a casa un ottimo 16esimo posto, con sei punti all'attivo.

Buona prestazione anche per la vodese Natacha Gachnang, cugina di Buemi, che ha segnato i suoi primi due punti in Formula 2 questo finesettimana, grazie a un settimo posto a Montmelo, in Spagna.

swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?