Navigation

Formula 1: Sébastien Buemi ottavo ad Abu Dhabi

Il pilota svizzero Sébastien Buemi chiude la stagione di Formula 1 con un ottavo posto al Gran Premio di Abu Dhabi, vinto dal tedesco Sebastian Vettel al voltane di una Red Bull.

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 novembre 2009

Il primo Gran Premio organizzato negli Emirati Arabi Uniti ha visto primeggiare domenica il giovane Sebastian Vittel, al quarto successo stagionale e vera e propria rivelazione dell'anno. Ad Abu Dhabi ha preceduto il compagno di scuderia Mark Webber e il britannico Jenson Button su Brawn-Mercedes, che ha già vinto il titolo iridato.

Il campione uscente, il britannico Lewis Hamilton su McLaren, ha invece dovuto ritirarsi a causa di un problema al freno posteriore destro, quando si trovava in prima posizione.

Il vodese Sébastien Buemi ((Toro Rosso-Ferrari) ha mostrato di poter competere con i migliori. Decimo nelle qualifiche, l'elvetico ha dato prova di autorità durante il duello con Robert Kubica (BMW Sauber) e ha chiuso all'ottavo posto. Il ginevrino Romain Grosjean (Renault) è dal canto suo arrivato 18esimo. Al termine della sua prima stagione in Formula 1, Buemi porta a casa un ottimo 16esimo posto, con sei punti all'attivo.

Buona prestazione anche per la vodese Natacha Gachnang, cugina di Buemi, che ha segnato i suoi primi due punti in Formula 2 questo finesettimana, grazie a un settimo posto a Montmelo, in Spagna.

swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.