Navigation

Formula 1: Buemi nei punti a Shanghai

Lo svizzero Sébastien Buemi, alla sua prima stagione in Formula 1, ha conquistato il suo terzo punto della stagione classificandosi ottavo nel Gran Premio di Cina. A Shanghai si è imposto il giovane tedesco Sebastian Vettel.

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 aprile 2009 minuti

Sotto una pioggia battente, i piloti del team Red Bull-Reanult si sono dimostrati troppo veloci. Sebastian Vettel, alla sua seconda vittoria in carriera, ha preceduto il compagno di scuderia Mark Weber di 11 secondi.

Molto più distaccato l'inglese Janson Button, che sul circuito di Shanghai ha dovuto concedere oltre 44 secondi di ritardo.

Il vodese Sébastien Buemi ha dal canto suo dimostrato di poter competere con i migliori. Decimo nelle qualifiche, l'elvetico si è mostrato molto abile nelle difficili condizioni di gara di domenica. A dieci giri dal termine era addirittura in quarta posizione. Uno stop per rifornimento lo ha in seguito relegato all'ottavo posto.

Buemi conquista così il suo terzo punto nella classifica generale dopo il settimo posto ottenuto tre settimane fa in Australia. Leader attuale è Jenson Button (Brawn GP) con 21 punti.

swissinfo e agenzie

Articoli menzionati

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?