Navigation

Federer torna a vincere a Shanghai

Keystone

A poco più di un mese dall'eliminazione agli US Open, Roger Federer è tornato a vincere. Il tennista svizzero si è imposto 6-3 6-4 su John Isner al secondo turno dei Masters 1000 di Shanghai. Nulla da fare invece per Stanislas Wawrinka, eliminato dal numero uno al mondo Rafael Nadal.

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 ottobre 2010 minuti
swissinfo.ch e agenzie

«Sono davvero soddisfatto», ha esclamato Roger Federer. «Ho realizzato subito che il servizio di Isner non mi dava particolari problemi. E sono quindi riuscito a trovare la calma necessaria per giocare».

Roger Federer non ha lasciato spazio al gigante americano, perdendo soltanto 12 punti al servizio, e ha mandato in visibilio il pubblico di casa con un altro colpo vincente giocato in mezzo alle gambe. «Inizio a credere che sia una delle mosse più sicure…», ha ironizzato il numero tre al mondo. Il prossimo avversario di Federer sarà l'italiano Andreas Seppi (58). Il bilancio tra i due è di 13 set a 0 in 6 scontri diretti.

Nulla da fare invece per l'altro svizzero in gara, Stanislas Wawrinka, battuto 6-4 6-4 in 96' dallo spagnolo Rafael Nadal. «Non era proprio la mia giornata», ha dichiarato il vodese. «Peccato, perché se fossi stato in forma, avrei potuto giocarmela meglio».

Articoli menzionati

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?