Navigation

Federer straccia Söderling a Shangai

Federer ritrova grinta e fiducia. swissinfo.ch

Sono bastati 54 minuti di gioco a Roger Federer per accedere alla semifinale del torneo Master 1000 di Shangai. Nei quarti ha superato lo svedese Robin Söderling con un perentorio 6-1, 6-1.

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 ottobre 2010
swissinfo.ch e agenzie

Nella classifica ATP, i due sono molto vicini: Federer è al terzo posto, Söderling al quinto. Ma a Shangai, il basilese ha dato l'impressione di essere di un altro pianeta. Preciso e determinato, non ha lasciato spazio al proprio avversario.

Per capire l'andamento della partita, basta guardare i dati delle palle di break: zero quelle concesse a Söderling, cinque su sei quelle trasformate da Federer.

In semifinale, il tennista svizzero affronterà il serbo Novak Djokovic (numero 2 delle classifiche mondiali). Negli incontri disputati fin qui, Federer si è imposto dieci volte, Djokovic – che lo ha eliminato agli US Open – sei. Nell'altra semifinale si affronteranno l'argentino Juan Monaco e il britannico Andy Murray.

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.