Navigation

Federer straccia Söderling a Shangai

Federer ritrova grinta e fiducia. swissinfo.ch

Sono bastati 54 minuti di gioco a Roger Federer per accedere alla semifinale del torneo Master 1000 di Shangai. Nei quarti ha superato lo svedese Robin Söderling con un perentorio 6-1, 6-1.

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 ottobre 2010 - 18:27
swissinfo.ch e agenzie

Nella classifica ATP, i due sono molto vicini: Federer è al terzo posto, Söderling al quinto. Ma a Shangai, il basilese ha dato l'impressione di essere di un altro pianeta. Preciso e determinato, non ha lasciato spazio al proprio avversario.

Per capire l'andamento della partita, basta guardare i dati delle palle di break: zero quelle concesse a Söderling, cinque su sei quelle trasformate da Federer.

In semifinale, il tennista svizzero affronterà il serbo Novak Djokovic (numero 2 delle classifiche mondiali). Negli incontri disputati fin qui, Federer si è imposto dieci volte, Djokovic – che lo ha eliminato agli US Open – sei. Nell'altra semifinale si affronteranno l'argentino Juan Monaco e il britannico Andy Murray.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?