Federer in finale al torneo di Halle
Il numero uno del tennis mondiale si è sbarazzato in semifinale del tedesco Nicolas Kiefer con il punteggio di 6:1, 6:4. Nella finale di Halle, in Germania, Federer se la vedrà con un altro tedesco, il giocatore Philipp Kohlschreiber.
Questo contenuto è stato pubblicato il 14 giugno 2008 - 16:02Con il successo conquistato sabato a Halle, il tennista svizzero riesce ad accedere per la 75esima volta alla finale di un torneo ATP. Finora si è già aggiudicato 54 titoli, tra cui 12 trofei del Grande Slam e 3 Masters.
Imbattuto da 58 partite e 6 anni su erba, Federer non ha incontrato grandi difficoltà a superare in semifinale la resistenza del tedesco Nicolas Kiefer. Il primo set è stato più che altro un monologo del numero uno mondiale, che si è imposto concedendo soltanto un gioco all'avversario.
All'inizio del secondo set, Kiefer ha migliorato la qualità del suo gioco, minacciando a più riprese di togliere il servizio a Federer. Sul 4 a 4, il tennista svizzero non si è però lasciato sfuggire la prima occasione per strappare un break al giocatore tedesco e per vincere poi il confronto con il risultato di 6:1, 6:4.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!