Navigation

EURO 2008: Barnetta e Müller di nuovo OK

La nazionale svizzera tira un sospiro di sollievo: le condizioni fisiche di Tranquillo Barnetta e Patrick Müller sono di nuovo idonee per giocare.

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 giugno 2008 - 16:27

La partecipazione dei due giocatori elvetici all'Euro 2008 era ancora in forse due giorni fa a causa di infortuni. Barnetta aveva riportato una distorsione della caviglia sinistra durante gli allenamenti della squadra rossocrociata due settimane fa a Lugano, mentre Müller aveva ricominciato a soffrire sabato scorso dei postumi di una rottura dei legamenti che lo aveva tenuto lontano dai campi per nove mesi.

Nel frattempo però tutti e due hanno recuperato bene e adesso le loro condizioni non destano più preoccupazione, ha annunciato giovedì lo staff medico della nazionale svizzera.

Barnetta si è dichiarato ottimista sulle sue capacità di prestazione per la partita d'inaugurazione dei Campionati europei, sabato prossimo a Basilea. "Mi sento fresco. Non ho più giocato da due settimane e questo potrebbe anche essere un vantaggio al termine di una lunga stagione", ha detto.

Ora spetta solo all'allenatore Köbi Kuhn decidere se farli scendere in campo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?