Navigation

Esploso nel primo trimestre dell'anno l'utile netto di ABB

swissinfo.ch

Redditività e giro d'affari in crescita per ABB nei primi tre mesi dell'anno. Il gruppo elettrotecnico e tecnologico ha annunciato martedì di aver realizzato buoni affari in un contesto internazionale difficile su alcuni mercati e nonostante il rialzo del dollaro.

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 aprile 2001 minuti

Il fatturato è così progredito del 2 percento rispetto all'anno scorso per attestarsi a 5,38 miliardi di dollari. Espresso in monete locali si tratta di un balzo dell'8 percento. L'utile operativo è stato di 334 milioni di dollari, il 6 percento in più rispetto allo stesso periodo del 2000, mentre l'utile netto ha fatto registrare un incremento del 115 percento, fermandosi a 138 milioni. Le nuove ordinazioni si sono invece contratte del 5 percento a fine marzo, fermandosi a 6,786 miliardi di dollari.

Per il 2001, ABB prevede un giro d'affari globale più elevato di quello dell'anno scorso. L'utile operativo, l'utile netto e il cash-flow derivante dalle attività commerciali dovrebbe situarsi ben al di sopra di quello conseguito nel 2000.

ABB infoma anche che la trasformazioni strutturali interne orientate verso gruppi di clienti sono in corso e che gli effetti positivi dovrebbero farsi sentire sui diversi mercati a partire da metà maggio.

swissinfo e agenzie

Articoli menzionati

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?