Zurich paga per aver venduto
La compagnia elvetica di riassicurazione Zurich Financial Services verserà 25 milioni di dollari all'autorità statunitense di controllo della borsa per aver taciuto dati importanti al momento della vendita dell'ex filiale Converium.
Il gruppo Zurich Financial Services (ZFS) dovrà versare all'autorità di controllo della borsa americana (SEC) 25 milioni di dollari: la somma figura in un accordo che chiude un contenzioso concernente l'ex filiale Converium (oggi Scor Holding).
Nel 1999 la compagnia di riassicurazione aveva realizzato tre transazioni fittizie che avevano permesso di far figurare come esterni rischi che in realtà rimanevano accollati all'impresa.
In tal modo – riferisce l'edizione di venerdì del Wall Street Journal Europe – due anni più tardi ZFS era riuscita a vendere Converium a un prezzo migliore.
Contattato dall'Agenzia telegrafica svizzera, un portavoce della compagnia di riassicurazione ha confermato l'intesa con la SEC, sottolineando nel contempo che nessuno degli allora responsabili dell'operazione lavora più per ZFS.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!