Navigation

Utile in forte calo per Tamedia

Nel 2009 il gruppo editoriale zurighese ha visto il suo utile netto crollare del 55,8%, a 46,7 milioni di franchi. Il fatturato è sceso del 14%, a 766 milioni.

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 aprile 2010 - 11:19

Il risultato nell'ultimo esercizio di Tamedia è stato condizionato in particolare dall'andamento delle entrate pubblicitarie, che hanno accusato una diminuzione del 21,7% rispetto all'anno precedente, fermandosi a 410,9 milioni, ha indicato il gruppo in un comunicato pubblicato giovedì.

Tamedia ha inoltre annunciato di aver ceduto il quotidiano turgoviese "Thurgauer Zeitung" al gruppo editoriale concorrente NZZ, tramite la propria società FPH Freie Presse Holding. In cambio, Tamedia rileva dal gruppo NZZ i quotidiani regionali "Zürcher Unterländer", "Zürichsee Zeitung" e "Zürcher Oberländer". In tal modo Tamedia assume in pratica il pieno controllo della stampa regionale del Canton Zurigo.

swissinfo.ch e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?