Navigation

Oleodotto in Kuwait per ABB

Il gruppo industriale elvetico costruirà nel paese del Golfo un oleodotto di 123 chilometri, per un valore di 155 milioni di dollari (180 milioni di franchi).

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 giugno 2010 - 18:57

La struttura, commissionata dalla Kuwait Oil Company, dovrebbe essere completata nella primavera 2012, ha comunicato lunedì la società.

ABB possiede le tecnologie, le conoscenze industriali e l'esperienza per realizzare un tale progetto, ha affermato il responsabile della divisione "Process Automation" di ABB, Veli-Matti Reinikkala.

L'oleodotto collegherà i pozzi di petrolio nel nord del Kuwait ai depositi al sud. Ogni giorno dovrebbe trasportare 665'000 barili di petrolio.

Nel 2009, il gruppo con sede a Winterthur, nel canton Zurigo, ha registrato un utile netto di 2,9 miliardi di dollari, in calo del 7% rispetto all'anno precedente. In diminuzione anche il giro d'affari, sceso del 9% a 31,8 miliardi.

swissinfo.ch e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?