Le banane Chiquita sbarcano a Rolle
La società statunitense Chiquita, produttrice di banane, ha deciso di spostare la sua principale sede europea dalla città belga di Anversa a Rolle, nel canton Vaud.
Questo contenuto è stato pubblicato il 26 luglio 2008 - 15:59La notizia è stata annunciata venerdì sera da Michel Loeb, responsabile della divisione europea di Chiquita, alla televisione svizzero-tedesca SF. Stando all'emittente, un centinaio di impieghi saranno trasferiti in Svizzera.
"Sono davvero soddisfatto", ha detto il sindaco Daniel Belotti, "anche perché questa notizia farà parlare di Rolle in tutto il mondo".
Per il comune vodese non si tratta comunque di un fatto isolato: da qualche anno, Rolle ospita infatti numerose multinazionali, dalla statunitense Yahoo! alla giapponese Nissan, senza dimenticare le americane Cisco Systems e Cadbury Schweppes.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!