Navigation

Fiducia dei consumatori in aumento

Stando al sondaggio di gennaio 2010, in Svizzera il clima di fiducia dei consumatori si è ulteriormente rasserenato: lo ha comunicato martedì la Segreteria di Stato dell'economia.

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 febbraio 2010 - 17:12

L'indice trimestrale – calcolato sulla base di un sondaggio condotto presso circa 1'100 economie domestiche – ha raggiunto in gennaio i -7 punti, dopo i -14 punti dell'ottobre 2009.

Dall'inchiesta risulta che i consumatori si aspettano un aumento meno importante della disoccupazione nei prossimi mesi e nel contempo prevedono un'evoluzione positiva della situazione finanziaria personale, e di quella economica generale.

Anche la valutazione delle possibilità di risparmio future risulta essere più positiva. Gli altri sottoindici del sondaggio, che non rientrano nel calcolo dell'indice generale, hanno anche loro confermato l'evoluzione favorevole del clima di fiducia.

swissinfo.ch

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?