Navigation

E prima della premiazione il direttore Müller annuncia la propria partenza

Il direttore del festival, Marco Müller, annuncia alla stampa la sua partenza Keystone

Il direttore del Festival del cinema di Locarno, Marco Müller, se ne va. Lo ha reso noto egli stesso sabato pomeriggio, dicendo di aver avvertito il consiglio di amministrazione del festival qualche giorno prima dell'inizio della rassegna.

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 agosto 2000 - 15:33

Qualche ora prima della cerimonia di premiazione per l'edizione 2000 del Festival del cinema di Locarno il direttore Marco Müller ha convocato i giornalisti ad una conferenza stampa, nel corso della quale ha annunciato le proprie dimissioni.

Müller aveva già annunciato di voler abbandonare il proprio posto nel 1998, invocando una mancanza di autonomia e risorse finanziarie insufficienti. Ma aveva poi ritirato le dimissioni.

Müller si dedicherà alla produzione di film; lunedì partirà per la Bosnia, dove girerà un film di guerra, realizzato da un giovane regista bosniaco.
Nato a Roma, di origini italiane, era stato nominato direttore del festival nel 1992. E' considerato uno specialista della cinematografia cinese e indiana.

swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?