Navigation

E' iniziata la primavera

Lunedì 20 marzo alle ore 8.35, è iniziata ufficialmente la primavera nell'emisfero nord del pianeta. La stagione che coincide con il risveglio della natura durerà esattamente 92 giorni, 18 ore e 12 minuti.

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 marzo 2000 - 19:10

La primavera terminerà il 21 giugno alle ore 3.48. I dati sono stati comunicati sabato dall’osservatorio Urania di Zurigo.

La Pasqua cadrà tardi quest'anno, il 23 aprile. La domenica di Pasqua, che segue tradizionalmente la prima luna piena di primavera sarà il 18 aprile. Quest'anno un'altra luna piena apparirà poco prima dell'inizio della primavera lunedì, alle ore 5.44.

Domenica 26 marzo bisognerà ricordarsi di spostare in avanti di un'ora le lancette dell'orologio. L'ora legale ci ruberà sessanta minuti di sonno recuperati in inverno, quando le lancette dovranno essere riportate indietro di un’ora.


swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?