Navigation

Doping: Luca Baldo confermato positivo

Il responso è definitivo: il centrocampista del Lugano è risultato positivo al test di una sostanza contenente cocaina. Il giocatore rischia due anni di sospensione.

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 febbraio 2009

A un controllo antidoping eseguito al termine della partita di Challenge League a San Gallo, lo scorso 1° dicembre, nel campione A di urina di Luca Baldo erano state trovate tracce di cocaina. Un risultato che è stato nel frattempo confermato anche dalle analisi del campione B.

Il dossier del 25enne passa ora al servizio "antidoping.ch" e a Swiss Olympic. Il giocatore non sfuggirà di certo alla squalifica. L'unica incognita resta solo la durata della sospensione. Il calciatore sarà convocato dalla commissione disciplinare di Swiss Olympic, che stabilirà poi la sanzione.

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.