Dario Cologna leader del Tour de Ski
Lo svizzero si è imposto domenica a Oberhof, in Germania, nella seconda prova del Tour de Ski, valido per la Coppa del Mondo di sci nordico maschile. Il grigionese è così in testa al giro.
Dario Cologna ha concluso la 15 chilometri a inseguimento a tecnica classica in 36 primi 9 secondi e 1 centesimo, precedendo il tedesco Axel Teichmann, staccato di 4 secondi e 8 centesimi, dopo un testa a testa fra i due per quasi tutta la gara. Terzi a pari merito, si sono collocati il finlandese Sami Jauhojaervi e il canadese Devon Kershaw.
Nella seconda prova di questa competizione, l'elvetico è dunque riuscito a recuperare il ritardo che aveva accusato nel prologo, sabato pomeriggio, nei confronti del tedesco. Il duello proseguirà lunedì a Praga, dove si svolgerà lo sprint.
Il 22enne grigionese ha conquistato la prima vittoria in Coppa del mondo, ma non è al primo brillante risultato. Era già salito sul podio altre volte. La più recente risale al 6 dicembre, quando si era classificato al secondo posto nei 30 Km stile libero di sci di fondo a La Clusaz, in Francia

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!