Navigation

Dal 1° agosto caduto l'obbligo del visto per i cittadini di diversi paesi

I cittadini della Tailandia e delle monarchie che si affacciano sul Golfo persico non hanno più bisogno del visto speciale per entrare in Svizzera. Lo stesso vale per i tutti coloro che hanno un permesso di soggiorno negli stati europei o nel Nordamerica.

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 luglio 2000

Il Consiglio federale ha modificato in questo senso, il 5 luglio scorso, la relativa ordinanza, allineandosi alla politica dell'Unione europea e dei paesi del gruppo di Schengen.

In dettaglio, i cittadini di Bahrein, Qatar, Kuwait, Oman, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Tailandia potranno entrare in Svizzera senza autorizzazione speciale, se hanno un passaporto valido e un visto accordato per un paese dell'area del Trattato di Schengen. Il loro soggiorno nella Confederazione è però limitato a sei mesi all'anno.

L'obbligo del visto decade totalmente anche per gli stranieri in possesso di un permesso di soggiorno valido in uno degli stati dell'UE o dell'AELS e per quelli che dispongono di un titolo analogo per Andorra, Monaco, San Marino, Canada e Stati Uniti.

swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.