Navigation

SZZ – i nuovi svizzeri nel Petit Larousse

La nuova edizione del più conosciuto vocabolario enciclopedico francese ha accolto i nomi di Jean Ziegler, Peter Zumthor e Martin Suter.

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 giugno 2010 - 11:37

Nella sua edizione 2011, il Petit Larousse riporta per la prima volta informazioni sul sociologo Jean Ziegler, l'architetto Peter Zumthor e lo scrittore Martin Suter.

Fra i nuovi entrati figurano anche lo scrittore francese Michel Houellebecq, la cantante Françoise Hardy e l'attrice Penélope Cruz.

La nuova edizione, sul mercato dall'8 giugno, è arricchita da 150 nomi comuni o espressioni e da una cinquantina di personalità «che segnano il nostro secolo, per il talento, le idee, le scoperte, la loro opera o le loro azioni», ha indicato all'Agenzia telegrafica svizzera Maureen Browne, addetta stampa in Svizzera delle edizioni Larousse.

Il Petit Larousse è venduto in circa 700'000 esemplari all'anno nei paesi francofoni.

swissinfo.ch e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?