Paleo Festival al ritmo di rock
La 34esima edizione del Paleo Festival di Nyon, che si terrà dal 21 al 26 luglio, punta su nomi di grandissimo richiamo e scommette sul rock. India agli onori.
Placebo, The Prodigy, Francis Cabrel, Franz Ferdinand, Moby, NTM, Tracy Chapman, Amy Macdonald, Bénabar o, ancora, Sophie Hunger: questi i nomi di sicuro prestigio annuciati giovedì dagli organizzatori della manifestazione.
In quello che ormai viene definito il Villaggio del Mondo, sarà l'India ad essere la regina nel corso di tutta la durata del festival. Sei giorni in cui si potranno scoprire i diversi volti della più grande democrazia del mondo: musica, gastronomia, cultura, ecc.
Trilok Gurtu proporrà al pubblico una rivisitazione elettro-jazz di brani scelti dal repertorio della musica tradizionale indiana. Kiran Ahluwalia e Ghazal si alterneranno con fado e blues. In "Bénarès Project", Erik Truffaz e Malcom Braff si esibiranno con Apurba & Indrani Mukherjee per un concerto di jazz contemporaneo.
Domenica il concerto n.5 per piano (detto l'Imperatore) di Beethoven sarà interpretato al pianoforte dal virtuoso musicista Peter Roesel.
Biglietti e abbonamenti sono in vendita a partire da mercoledì 22 aprile, con delle tariffe preferenziali fino alla fine del mese.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!