Navigation

Ottimo bilancio per il Festival jazz di Montreux

Gli organizzatori del Festival jazz di Montreux sono molto soddisfatti: la 42. edizione si è chiusa nelle cifre nere e l'affluenza è stata tra le più significative della storia della manifestazione.

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 luglio 2008 minuti

Le decisioni prese l'anno scorso (tra cui la soppressione della sala del Casinò) si sono rivelate vincenti: dopo un periodo difficile, il bilancio finanziario del festival è positivo per il secondo anno consecutivo. In totale sono stati venduti 87'000 biglietti.

«Abbiamo iniziato sereni e finiamo felici», ha commentato il segretario generale della manifestazione Mathieu Jaton, per il quale i risultati sono «eccellenti» e la qualità dei concerti è stata «eccezionale». Tra gli artisti che si sono esibiti sulle rive del Lemano figurano Leonard Cohen, Alicia Keys e Paul Simon.

Per il direttore Claude Nobs, il Festival di Montreux si distingue per un'atmosfera e un calore che non si trova altrove. Durante i 16 giorni di festa si sono esibiti oltre 330 gruppi, di cui oltre 200 su palcoscenici gratuiti.

Il prossimo appuntamento è fissato dal 3 al 18 luglio 2009.

Articoli menzionati

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?