Navigation

L'omaggio di Leuthard a Suor Maria Bernarda

Oltre mille persone, tra cui la ministra dell'economia Doris Leuthard, hanno preso parte domenica a Auw (cantone di Argovia) a una cerimonia in onore di Maria Bernarda Bütler, la missionaria recentemente santificata da papa Benedetto XVI.

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 ottobre 2008 - 18:09

La religiosa, nata il 28 maggio 1848 e in seguito missionaria in America latina, «fu una donna coraggiosa che 120 anni fa lasciò il suo monastero e il suo piccolo villaggio per mettersi al servizio dei bisognosi del mondo», ha affermato nel suo discorso la consigliera federale. «Ancora oggi, nel ventunesimo secolo, rimane un modello da seguire», ha aggiunto.

I convenuti, tra cui una delegazione colombiana, hanno assistito a una messa celebrata dal vescovo Kurt Koch: nella chiesa di Auw è stata anche deposta una reliquia della missionaria, morta nel maggio del 1924 in Colombia, dove tuttora riposano le sue spoglie.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?