Christoph Meier alla Scuola svizzera di Roma
Lo zurighese Christoph Meier sostituirà Paul Müller, alla guida della Scuola svizzera di Roma dal 2002: lo ha comunicato mercoledì la cancelleria di San Gallo, cantone patrocinatore dell'istituto.
Il nuovo direttore è stato designato dal consiglio d'amministrazione della scuola. Nato nel 1955, Meier è attualmente docente di francese presso il liceo cantonale di Urdorf (cantone di Zurigo).
Il nuovo responsabile ha studiato slavistica e filologia romanza all'Università di Zurigo: dopo avere insegnato lingue straniere a Zurigo e Parigi, nel 1988 Meier ha intrapreso una nuova carriera professionale presso il Dipartimento federale degli affari esteri.
Chrisotoph Meier ha quindi lavorato a Berna, a Mosca, a Ginevra, a Bruxelles e per la Direzione dello sviluppo e della cooperazione, prima di rientrare nel settore dell'insegnamento a partire dal 2005.
Nel 2007, per la Scuola svizzera di Roma lavoravano 47 insegnanti; gli allievi iscritti erano 478. La tassa d'iscrizione ammonta a 3'500-4'000 euro l'anno per i cittadini svizzeri e di 5000 – 6000 euro per i non svizzeri (per gli allievi svizzeri, la scuola riceve delle sovvenzioni dalla Confederazione). La scuola lavora secondo i programmi didattici del di San Gallo.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!