CS Group rivede i propri obiettivi commerciali verso l'alto
Credit Suisse Group (CSG) adatta gli obiettivi commerciali del gruppo e dei suoi comparti. A lungo termine mira ad ottenere un afflusso netto di nuovo capitale del 6 percento. Nel 1999 è stato del 5,2 percento, ha indicato giovedì il CS Group a Zurigo.
Il cambiamento più importante introdotto dal CS Group è la focalizzazione sul criterio dell'afflusso netto di nuovo capitale, al posto di quello della crescita degli attivi in gestione. I nuovi obiettivi tengono conto della creazione del nuovo comparto Credit Suisse Financial Services.
Il gruppo zurighese ha rivisto verso l'alto anche gli obiettivi di rendimento dei fondi propri, mirando a percentuali tra il 18 e il 22 percento. L'anno scorso è stato raggiunto il 18,2 percento.
Nel settore della gestione patrimoniale (Credit Suisse Private Banking), la grande banca svizzera spera di registrare una crescita del 5 percento a lungo termine per l'afflusso netto di nuovi capitali. L'anno scorso è stata del 5 percento.
Gli obiettivi per il Credit Suisse First Boston nel settore del rendimento dei fondi propri sono stati fissati a oltre il 20 percento in «condizioni di mercato favorevoli», tra il 15 e il 20 percento in caso contrario. Nel 1999 è stato del 19 percento e nel primo semestre di quest'anno del 23 percento.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!