Navigation

CS Group rivede i propri obiettivi commerciali verso l'alto

Nella revisione dei propri obiettivi, il Credit Suisse Group (nell'immagine la sede centrale di Zurigo) punta anche ad un rendimento dei propri fondi tra il 18 ed il 22 percento Keystone

Credit Suisse Group (CSG) adatta gli obiettivi commerciali del gruppo e dei suoi comparti. A lungo termine mira ad ottenere un afflusso netto di nuovo capitale del 6 percento. Nel 1999 è stato del 5,2 percento, ha indicato giovedì il CS Group a Zurigo.

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 settembre 2000 minuti

Il cambiamento più importante introdotto dal CS Group è la focalizzazione sul criterio dell'afflusso netto di nuovo capitale, al posto di quello della crescita degli attivi in gestione. I nuovi obiettivi tengono conto della creazione del nuovo comparto Credit Suisse Financial Services.

Il gruppo zurighese ha rivisto verso l'alto anche gli obiettivi di rendimento dei fondi propri, mirando a percentuali tra il 18 e il 22 percento. L'anno scorso è stato raggiunto il 18,2 percento.

Nel settore della gestione patrimoniale (Credit Suisse Private Banking), la grande banca svizzera spera di registrare una crescita del 5 percento a lungo termine per l'afflusso netto di nuovi capitali. L'anno scorso è stata del 5 percento.

Gli obiettivi per il Credit Suisse First Boston nel settore del rendimento dei fondi propri sono stati fissati a oltre il 20 percento in «condizioni di mercato favorevoli», tra il 15 e il 20 percento in caso contrario. Nel 1999 è stato del 19 percento e nel primo semestre di quest'anno del 23 percento.

swissinfo e agenzie

Articoli menzionati

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?