Navigation

Cinema: due premi a Silvio Soldini

Il film del cineasta italo-svizzero Silvio Soldini «Giorni e nuvole» ha vinto venerdì a Roma due statuette in occasione della consegna dei David di Donatello, l'Oscar del cinema italiano.

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 aprile 2008

Le due attrici Margherita Buy e Alba Rohrwacher hanno ricevuto il premio della miglior attrice e quello della migliore attrice non protagonista.

Il film, una coproduzione italo-svizzera, era considerato alla vigilia fra i favoriti della competizione, avendo ottenuto 15 nominazioni, tra cui quello di miglior film. Il titolo è però andato a «La ragazza del lago» di Andrea Molaioli, che ha vinto complessivamente 10 statuette.

Silvio Soldini, 50 anni, si è distinto già due volte nell'ambito del premio per il cinema italiano. Nel 2000 aveva vinto nove statuette per «Pane e tulipani», nel 2002 otto per «Brucio nel vento».

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.