Navigation

Champions league: il Basilea inizia male

Sei giorni dopo la deludente sconfitta della nazionale svizzera contro il Lussemburgo, il Basilea non ha saputo risollevare martedì sera il morale degli appassionati di calcio svizzeri. Nel loro stadio di casa, il St. Jakob, sono stati sconfitti per 2-1 dagli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 settembre 2008 minuti

Privi del regista Ergic, i basilesi sono stati surclassati in tutti i settori di gioco. Contrariamente alla stagione 2002/2003, dove poteva contare sui fratelli Yakin o su Gimenez, Christian Gross nell'incontro di martedì non ha potuto contare su un vero leader capace di risvegliare i compagni di squadra.

La sconfitta pone una pesante ipoteca sulle possibilità di qualificazione del FC Basilea nel gruppo C della Champions League. In 15 giorni a Lisbona, i renani dovranno conquistare almeno un punto per conservare ancora qualche speranza.

Una squadra che deve attendere il 79esimo minuto per procurarsi, davanti al proprio pubblico, la sua prima occasione di fronte ad una squadra che nel campionato ucraino si trova in settima posizione, può ragionevolmente nutrire l'ambizione di giungere agli ottavi di finale della lega dei campioni?

Articoli menzionati

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?