Navigation

Carrefour rileva il 40 per cento dei supermercati Jumbo

Carrefour ha nettamente rafforzato la sua posizione sul mercato elvetico Keystone

Il numero due mondiale della distribuzione rileva il 40 per cento del capitale dei supermercati Jumbo, controllati dal gruppo ginevrino Maus. L'intesa è stata sottoscritta martedì tra Maus e il gruppo francese.

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 ottobre 2000

Lo indica la stessa Maus in una nota diramata mercoledì. L'accordo riguarda i supermercati Jumbo, ma non i negozi Jumbo do-it- yuorself, rete che rimane al 100 per cento al gruppo Maus.

I negozi Jumbo interessati dall'operazione hanno realizzato nel 1999 un giro d'affari di 796 milioni di franchi. L'intesa entra in vigore il primo gennaio 2001. Gli ipermercati Jumbo si chiameranno in futuro Carrefour. Complessivamente Jumbo ha in organico 2 800 persone. Con l'entrata del partner francese, saranno creati 25 posti di lavoro.

Carrefour realizza in Europa un giro d'affari di circa 83 miliardi di franchi svizzeri. Il prezzo pattuito per la partecipazione nei supermercati Jumbo non è stato reso noto. Dopo cinque anni, la quota di Carrefour passerà al 50 per cento.

D'altro canto Maus ha anche annunciato la vendita dei negozi di dischi City Disc a Directmedia. City Disc dispone di 24 punti di vendita, occupa 200 persone e registra un giro d'affari di 60 milioni di franchi.

swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.