Navigation

Cancellara di nuovo in testa al Tour

Dopo averla persa nella seconda tappa, Fabian Cancellara ha subito riconquistato la maglia gialla del Giro di Francia, martedì nella terza tappa. Questa è stata vinta dal norvegese Thor Hushovd.

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 luglio 2010 - 18:33

Al termine dei 213 chilometri tra Wanze e Arenberg, lo svizzero ha tagliato il traguardo in sesta posizione, dopo uno sprint finale con altri cinque corridori. Davanti a lui e dietro a Hushovd, si sono piazzati il britannico Geraint Thomas, l'australiano Cadel Evans, il canadese Ryder Hesjedal e il lussemburghese Andy Schleck.

Il francese Sylvain Chavanel, che lunedì aveva strappato la maglia gialla a Cancellara, martedì nel percorso dei pavé ha bucato due volte ed è così stato staccato di 4 minuti dall'elvetico. Grandi perdenti della giornata sono stati lo statunitense Lance Armstrong e, soprattutto, il lussemburghese Frank Schleck, che dopo una caduta sul primo pavé ha abbandonato il giro.

Lo "Spartaco svizzero" guida ora la classifica generale provvisoria del Tour, con 23 secondi di vantaggio su Thomas e 39 su Evans.

swissinfo.ch e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?