Navigation

Caldo estivo in Svizzera: a Basilea la temperatura più alta

Temperature estive venerdì e sabato in tutta la Svizzera: in molti ne hanno approfittato per fare attività all'aria aperta. Svizzera Turismo

Temperature di piena estate sono state registrate un po' ovunque sabato in Svizzera: il livello più elevato è stato raggiunto a Basilea con 30,6 gradi. Nella città renana venerdì erano stati registrati addirittura 31,1 gradi.

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 giugno 2000 - 20:42

I 30 gradi sono stati raggiunti oggi anche a Ginevra, Sion, Buchs (nel Canton Argovia) e Güttingen sul lago di Costanza, come ha indicato all'agenzia di stampa svizzera Ats un portavoce di SMA MeteoSvizzera.

Il caldo si è fatto sentire anche in alta montagna: sulla Jungfraujoch, a quota 3500 metri, la colonnina di mercurio è salita venerdì a 7,3 gradi e sabato ha toccato invece i 6 gradi, una temperatura elevata per una regione d'alta montagna.

Il caldo ed il bel tempo hanno favorito le attività all'aria aperta. In tutta la Svizzera le rive dei laghi e dei fiumi sono state prese d'assalto dai bagnanti, numerosi anche nelle piscine pubbliche. Molti hanno approfittato della giornata soleggiata e calda anche per fare escursioni in montagna.

Swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?