Navigation

Borsa a portata di telefonino per i clienti UBS

Con il cellulare munito della tecnologia wap ci si può ora collegare ai servizi offerti da UBS e-banking wap swissinfo.ch

Operare in Borsa attraverso il cellulare: da martedì è una realtà per i clienti UBS. La grande banca internazionale ha infatti lanciarto sul mercato UBS e-banking wap, un sistema gratuito e giudicato affidabile dai dirigenti della UBS.

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 settembre 2000 - 18:31

Pigiando sui tasti di un telefonino WAP è possibile inoltrare ordini di acquisto e di vendita di titoli in oltre 80 piazze finanziarie, effettuare operazioni su divise o più semplicemente richiedere il saldo del proprio conto, come indica l'UBS.

Il lancio di UBS e-banking wap è stato preceduto da approfonditi test di sicurezza e da una fase pilota. Stando all'istituto di credito elvetico, l'UBS è una delle prime banche in Europa ad offrire questo servizio, oltrettuto gratuitamente.

Attualmente però solo un telefonino - il Nokia 7110- soddisfa i parametri di sicurezza imposti dalla banca, ma in futuro dovrebbero adeguarsi altri costruttori.

swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?