Borsa a portata di telefonino per i clienti UBS
Operare in Borsa attraverso il cellulare: da martedì è una realtà per i clienti UBS. La grande banca internazionale ha infatti lanciarto sul mercato UBS e-banking wap, un sistema gratuito e giudicato affidabile dai dirigenti della UBS.
Questo contenuto è stato pubblicato il 05 settembre 2000 - 18:31Pigiando sui tasti di un telefonino WAP è possibile inoltrare ordini di acquisto e di vendita di titoli in oltre 80 piazze finanziarie, effettuare operazioni su divise o più semplicemente richiedere il saldo del proprio conto, come indica l'UBS.
Il lancio di UBS e-banking wap è stato preceduto da approfonditi test di sicurezza e da una fase pilota. Stando all'istituto di credito elvetico, l'UBS è una delle prime banche in Europa ad offrire questo servizio, oltrettuto gratuitamente.
Attualmente però solo un telefonino - il Nokia 7110- soddisfa i parametri di sicurezza imposti dalla banca, ma in futuro dovrebbero adeguarsi altri costruttori.
swissinfo e agenzie
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!